jazz a Roma

Articolo del 28/11/2025

🎷 Jazz in Love, una serata evento dedicata alle canzoni d’amore senza tempo

Sul palco dell’auditorium della Clinica Ada Montellanico con l’ensemble jazz Saxes Machine

È stato annunciato un nuovo appuntamento musicale destinato a conquistare il pubblico degli amanti della musica dal vivo. “Jazz in Love” si presenta come una serata unica e coinvolgente, un viaggio emozionale attraverso le più belle canzoni d’amore di tutti i tempi, reinterpretate con lo stile, la sensibilità e l’eleganza del jazz.

Da sempre l’amore è una forza inesauribile di ispirazione: artisti e letterati gli hanno dedicato opere indimenticabili, diventate simbolo di epoche e sentimenti. Anche la musica, grazie ai suoi grandi autori, ha saputo dare forma a questo sentimento universale con brani che ancora oggi resistono al tempo, alle mode e alle trasformazioni culturali.

In questo scenario nasce “Jazz in Love”, un concerto concepito come omaggio musicale all’Amore e alla Donna, celebrato con l’atmosfera avvolgente e la magia espressiva che solo il jazz sa creare.

Protagonista della serata sarà Ada Montellanico, artista dalla voce raffinata e dalla cifra interpretativa intensa, punto di riferimento nel panorama jazz italiano. Ad accompagnarla un ensemble d’eccellenza, la Saxes Machine, formazione composta da musicisti tra i più apprezzati della scena nazionale.

La line-up sul palco

  • Bruno Biriaco – batteria (Maestro)

  • Gianni Oddi – sax

  • Filiberto Palermini – sax

  • Gianni Savelli – sax

  • Massimiliano Filosi – sax

  • Ettore Carucci – pianoforte

  • Massimo Moriconi – basso

Con arrangiamenti originali e momenti di improvvisazione, l’evento promette un dialogo musicale ricco di suggestioni, in cui ogni nota si trasforma in racconto ed emozione.

“Jazz in Love” si candida così a essere una delle serata musicali più attese della stagione: un tributo che unisce il fascino della musica senza tempo all’intensità del jazz, per celebrare l’amore, l’arte e la figura della donna attraverso un linguaggio universale, capace di parlare al cuore del pubblico.

Biglietti 15€/ ridotto 10€ per dipendenti gruppo Guarnieri
Per prenotazioni 3385896058 o 3388010051 o rivolgersi al centralino Ars Medica

Potrebbe interessarti